Recupero anni scolastici, corsi mattina, pomeriggio e sera, preparazione universitaria

Euroscuola Rieti

Da 27 anni sul territorio reatino

L'EUROSCUOLA RIETI si occupa di recupero anni scolastici, di assistenza didattica pomeridiana (doposcuola/lezioni private), assistenza universitaria, redazione di tesi di laurea, preparazione ai concorsi pubblici, progettazione di corsi di formazione professionale. Agli inizi degli anni '90 la mancanza, in una provincia dalle ristrette dimensioni territoriali, di personale esperto in recupero didattico e psicologico dei ragazzi e che fosse in grado di svolgere programmi differenziati idonei a favorirlo, ha reso opportuna la creazione di una istituzione, a gestione privata, che offrisse:

1. ambienti accoglienti e funzionali per lo svolgimento di attività didattica
  2. una didattica professionale esercitata da personale esperto nel settore “recupero anni scolastici”
  3. percorsi di formazione personalizzati rispettosi dei tempi dei singoli allievi
  4. classi composte da un numero limitato di alunni tali da consentire ai docenti la possibilità di seguirli singolarmente nel loro processo di apprendimento
  5. l'utilizzo di un laboratorio multimediale dotato di computer e stampanti necessarie per lo svolgimento di esercitazioni pratiche e ad acquisire le competenze necessarie richieste della nuova Società dell'Informazione e della Conoscenza.

A riconoscimento della professionalità delle sue competenze ed attrezzature didattiche, l'EUROSCUOLA RIETI ha ottenuto dal Ministero della Pubblica Istruzione la “Concessione della Presa d'Atto Ministeriale” per i corsi di preparazione agli esami di scuola secondaria superiore, titolo essenziale (e tuttora unico nella Provincia di Rieti) per l'emissione di certificati di frequenza utili ad ottenere il rinvio del servizio militare.